A Roma  Giuseppe Del Buono, specialista in gastroenterologia, offre tecniche innovative

 

Tecnologie all’avanguardia al servizio dei pazienti

A disposizione la manometria  esofagea ad alta risoluzione, veloce ed efficiente

Nel campo della medicina la tecnologia, la scienza e l’esperienza sono fondamentali. Le soluzioni più innovative e all’avanguardia sono infatti decisive per trattare al meglio patologie anche gravi. Per questo è essenziale affidarsi a professionisti seri e preparati, in grado di offrire ai propri pazienti le tecniche più recenti del settore. A Roma, in particolare, ci si può rivolgere  al Dr. Giuseppe Del Buono, specialista in Gastroenterologia. Infatti, grazie a un importante curriculum, un costante aggiornamento e a un utilizzo di tecnologie all’avanguardia, il Dr. Del Buono rappresenta un punto di riferimento nello studio della neuro fisiopatologia dell'apparato digerente.
 

 

I SERVIZI OFFERTI

Sono molti i servizi esclusivi offerti  dal Dr. Giuseppe Del Buono.

Tra questi la Manometria esofagea ad alta risoluzione, una tecnica innovativa  che, sfruttando strumenti di ultima generazione, dà contemporaneamente informazioni immediate della motilità di tutto l’esofago. Questa tecnologia, infatti,  fornisce con precisione mai raggiunta prima lo studio della motilità in tutto l’esofago senza dover spostare la sonda durante l’esecuzione dell’esame.

Rispetto alla manometria esofagea standard si acquisiscono risultati  completi con una maggiore rapidità di esecuzione e una maggiore compliance da parte del paziente (Disfagia, Acalasia, Spasmo esofageo, Malattia da reflusso gastroesofageo, Esofagite).

Un’altra tecnologia all’avanguardia eseguita dal Dr. Giuseppe Del Buono è la Manometria anorettale ad alta risoluzione, nuova metodica che studia la motilità e le pressioni del tratto retto anale, offrendo più informazioni della manometria standard. La totale copertura sfinterica, il facile posizionamento del catetere, la visualizzazione Contour plot rende l'analisi semplice ed efficiente (Stipsi, Emorroidi, Colon  irritabile, Incontinenza fecale, Sindrome da ostruita defecazione).

Da segnalare anche la Ph-impedenziometria delle 24 ore, considerata la metodica più affidabile per la diagnosi e lo studio del reflusso gastroesofageo, perche consente di riconoscere qualsiasi episodio di reflusso e di definire composizione, durata, localizzazione e pH (Malattia da Reflusso gastroesofageo, Esofagite, Esofago di Barrett).

Infine il Dr. Del Buono è specialista nella Riabilitazione del pavimento pelvico, terapia utilizzata nella prevenzione e nella correzione di disfunzioni uroginecologiche e proctologiche (incontinenza urinaria e/o fecale, sindrome da ostruita  defecazione, stipsi, dissinergie del pavimento pelvico).

Un ringraziamento particolare va a chi lo sta aiutando: la Dr.ssa Matilde Pesti e i due geni dell’EB NEURO, Ing. Maurizio Cheli, Ing. Matteo Giovannini.

 

Dr. Giuseppe  Del Buono

Specialista in Gastroenterologia

Malattie dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva

 

Diagnostica e Terapia